giovedì 22 dicembre 2011

ALLA FIERA DEL LIBRO DI ROMA 2011 UN VERO SOLD OUT PER IL ROMANZO 'MR. BONNET'






Reportage dalla decima edizione della Fiera dei Libri di Roma.

La Fiera del Libro di Roma che ha avuto luogo dal 7 all’11 Dicembre è  stato un evento davvero eccezionale alle sua decima edizione: Padiglioni gremiti di gente appartenenti a tutte le età per ascoltare vecchi e nuovi autori presentare le loro fatiche letterarie. Nomi famosi come l’astrofisica Margherita Hack, che per l’occasione, si è presentata in chiave di grande appassionata di ciclismo fin dai tempi in cui era solo una bambina ed il ciclismo un vero e proprio sport nazionale; Andrea Camilleri che ha incontrato i suoi affezionati lettori nella Sala Diamante del palazzo Congressi, Ivana Spagna con il suo libro ‘Briciola, storia di un abbandono ’, fino allo scrittore Massimo Carlotto ed il suo ultimo romanzo ‘Sabot/age’.
Al fianco di questi nomi illustri ce n’erano, però, anche molti altri di scrittori esordienti che con l’occasione hanno dato prova delle loro abilità letterarie, spaziando dal romanzo autobiografico a quello storico, dal fantasy all’horror fino al thriller dove ‘Mr. Bonnet’ pubblicato dalla casa editrice Uni Service, ha avuto un vero e proprio sold out, parola dell’autrice, Joe Lake. Un vero record per una scrittrice esordiente, avvenuto dopo la presentazione del libro, che si è vista tributare l’applauso di colleghi ed ammiratori, interessati alla trama del romanzo ed al backstage che ne hanno permesso la sua realizzazione.
<Sì, ne ho un secondo in fase di stesura, totalmente diverso da questo>. Mi ha confermato, quando sono riuscito a raggiungerla, fuori dall’evento. <Non voglio svelare ancora nulla, per scaramanzia>. Mi ha confessato, ridendo, promettendomi che non ne sarò affatto deluso.
Beh! Parola di Joe Lake!

By Marco Tonelli



Nessun commento:

Posta un commento