Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha debuttato anche Joe Lake con il suo romanzo d'esordio "MR. BONNET" in compagnia di grandi nomi come gli 'stronzetti' Matt Damon e Gwyneth Paltrow che, non concedendosi ai fans, hanno lasciato a bocca asciutta attempati ammiratori, ma soprattutto schiere di ragazzine urlanti che aguzzavano la vista per distinguere chi fosse Matt Damon tra le stesse "crape pelate" del regista Soderbergh e del direttore della mostra Marco Muller: impresa risultata ardua data la distanza considerevole che separava gli 'illustri' dai fans 'plebei'.
Una Madonna in abito retrò come il suo film WE (azzurro pallido e rosso lacca) ferma sul bordo della passerella, ha furtivamente salutato i fans deliranti costretta dalla spinta della sua manager, lasciando la scena ad una simpaticissima Natalie Dormer (la sublime Anna Bolena nei Tudors II) e James Darcy ( famoso in Master and Commander) così leggiadri nel regalare autografi, sorrisi e foto a tutti.
IL PIù ELEGANTE DELLA MOSTRA?
Colin Firth ...e come poteva essere diversamente con una moglie italiana?
Si è presentato alla prima del film La Talpa in abito grigio, ottimo taglio con sotto un'azzeccatissima camicia nera, che ha indossato sbottonata da uomo maturo, ma mai appassito ... e la sera si raddoppia!!1 con lo smocking!
E ancora un arzillo John Hurt, famoso nel Codice da Vinci e Harry Potter e i Doni della Morte ... Guy Pierce, sempre bello e gentile, una disponibilissima Kate Winslet ed un allegro Al Pacino giunto al Lido per presentare Wilde Salomè, si è lasciato traghettare nella marea della folla, dirigendosi subito a firmare autografi al gruppo di giovani fans che aveva disegnato il suo ritratto.
Vincitore della Mostra?
I film dal titolo' Faust', adattamento del romanzo dell'illustre scrittore tedesco Johann Wolfagang Goethe, che, anche dopo morto, detta legge: risorgendo dalla tomba, richiama alle sue antiche appartenenze la Setta degli Illuminati, vincendo il Leone d'Oro!
Non a caso il suo nome da membro della Setta era: Abaris, famoso indovino greco!!!